Psicologa & Psicoterapeuta

VIDEO-CONSULTO GRATUITO x EMERGENZA COVID-19

Benvenuto/a.

Mi chiamo Giulia De Benedetto e sono una

Psicologa – Psicoterapeuta iscritta

all’Albo dell’Ordine degli Psicologi del

Friuli Venezia Giulia, n° 1356.

Consapevole che l'emergenza che stiamo vivendo sta mettendo tutti noi a dura prova sotto molteplici aspetti, ho sùbito aderito all’iniziativa Psicologi Online indetta dal Consiglio Nazionale Ordine Psicologi, scegliendo di offrire UN CONSULTO GRATUITO A DISTANZA - fino alla fine dell’emergenza - per aiutare tutti coloro che sentono il bisogno di un supporto in questo momento di grande difficoltà.

Pur avendo sempre preferito la modalità vis-à-vis, date le circostanze ho scelto la modalità a distanza, che garantisce la maggior tutela possibile per la salute.

A CHI È RIVOLTO IL CONSULTO GRATUITO A DISTANZA?

A tutte le persone che stanno facendo fatica a gestire le emozioni e i pensieri negativi legati all’emergenza, come ad esempio l’ansia dovuta all’isolamento sociale o la paura per l’incertezza del futuro.

QUAL È L’OBIETTIVO DEL CONSULTO GRATUITO A DISTANZA?

Dare un immediato supporto alla persona, fornendole strumenti concreti volti a ristabilire il suo equilibrio interiore e a fronteggiare tutte quelle situazioni che hanno subìto importanti cambiamenti nella routine, come ad esempio la relazione con il partner, con i figli o l’ambito lavorativo.

QUALI SONO LE CARATTERISTICHE DEL CONSULTO GRATUITO A DISTANZA?

  • Il video-consulto dura 1 ora.

  • La privacy è garantita sotto l'aspetto sia professionale che tecnico.

Riguardo al primo, funziona esattamente come per il colloquio vis-à-vis: la persona può esprimere liberamente i suoi pensieri parlando con una professionista tenuta al segreto professionale.

Il consulto è inoltre caratterizzato da un ascolto empatico e, ovviamente, non giudicante.

Riguardo all'aspetto tecnico, la privacy è ulteriormente garantita attraverso una connessione privata VPN di altissima qualità, che crittografa la connessione internet garantendo l'anonimato.

CON QUALI STRUMENTI VIENE EFFETTUATO?

Skype – Mezzo preferito perché più performante

Messanger - Mezzo preferito perché più performante

Whatsapp

Consulto telefonico per chi non disponesse di una connessione internet o non avesse gli strumenti elencati sopra.

COME PRENOTARE IL TUO CONSULTO GRATUITO A DISTANZA?

Cliccando qui sotto potrai scegliere il giorno e l’orario che preferisci. Riceverai una mail di conferma dell’avvenuta prenotazione dove potrai scegliere lo strumento con cui effettuare il consulto (Skype, Messanger ecc.).

Al momento non ci sono servizi da prenotare