Dott.ssa Giulia De Benedetto | Analisi Transazionale

Psicologa & Psicoterapeuta

VIDEO-CONSULTO GRATUITO x EMERGENZA COVID-19

Benvenuto/a.

Mi chiamo Giulia De Benedetto e sono una

Psicologa – Psicoterapeuta iscritta

all’Albo dell’Ordine degli Psicologi del

Friuli Venezia Giulia, n° 1356.

Consapevole che l'emergenza che stiamo vivendo sta mettendo tutti noi a dura prova sotto molteplici aspetti, ho sùbito aderito all’iniziativa Psicologi Online indetta dal Consiglio Nazionale Ordine Psicologi, scegliendo di offrire UN CONSULTO GRATUITO A DISTANZA - fino alla fine dell’emergenza - per aiutare tutti coloro che sentono il bisogno di un supporto in questo momento di grande difficoltà.

Pur avendo sempre preferito la modalità vis-à-vis, date le circostanze ho scelto la modalità a distanza, che garantisce la maggior tutela possibile per la salute.

A CHI È RIVOLTO IL CONSULTO GRATUITO A DISTANZA?

A tutte le persone che stanno facendo fatica a gestire le emozioni e i pensieri negativi legati all’emergenza, come ad esempio l’ansia dovuta all’isolamento sociale o la paura per l’incertezza del futuro.

QUAL È L’OBIETTIVO DEL CONSULTO GRATUITO A DISTANZA?

Dare un immediato supporto alla persona, fornendole strumenti concreti volti a ristabilire il suo equilibrio interiore e a fronteggiare tutte quelle situazioni che hanno subìto importanti cambiamenti nella routine, come ad esempio la relazione con il partner, con i figli o l’ambito lavorativo.

QUALI SONO LE CARATTERISTICHE DEL CONSULTO GRATUITO A DISTANZA?

  • Il video-consulto dura 1 ora.

  • La privacy è garantita sotto l'aspetto sia professionale che tecnico.

Riguardo al primo, funziona esattamente come per il colloquio vis-à-vis: la persona può esprimere liberamente i suoi pensieri parlando con una professionista tenuta al segreto professionale.

Il consulto è inoltre caratterizzato da un ascolto empatico e, ovviamente, non giudicante.

Riguardo all'aspetto tecnico, la privacy è ulteriormente garantita attraverso una connessione privata VPN di altissima qualità, che crittografa la connessione internet garantendo l'anonimato.

CON QUALI STRUMENTI VIENE EFFETTUATO?

Skype – Mezzo preferito perché più performante

Messanger - Mezzo preferito perché più performante

Whatsapp

Consulto telefonico per chi non disponesse di una connessione internet o non avesse gli strumenti elencati sopra.

COME PRENOTARE IL TUO CONSULTO GRATUITO A DISTANZA?

Cliccando qui sotto potrai scegliere il giorno e l’orario che preferisci. Riceverai una mail di conferma dell’avvenuta prenotazione dove potrai scegliere lo strumento con cui effettuare il consulto (Skype, Messanger ecc.).

Il consulto gratuito a distanza ha l’obiettivo di aiutare nell'immediato la persona a fronteggiare al meglio l’emergenza, dandole gli strumenti concreti necessari a rista...
Video-Consulto Gratuito
1 h